Si intitola EPSE (EUROPEAN SCHOOL OF ENTEPRENEURSHIP ) il progetto coordinato dalla Fondazione di Studi e Analisi (FESAN) spagnola in partenariato con enti pubblici, associazioni e aziende norvegesi, lituane, inglesi e portoghesi. A rappresentare l’Italia e la Sardegna sarà la ditta individuale di europrogettazione Eurobridge, nata a Gavoi nel 2014 grazie ai Bandi della Regione Sardegna “Impresa Donna” e “Microcredito” (Programma Operativo Regionale- Fondo Sociale Europeo 2007-2013).

L’iniziativa mira a sviluppare le abilità, competenze e conoscenze imprenditoriali chiave dei giovani, come capacità di gestione di impresa, leadership, decision making, comunicazione, mediazione, inglese commerciale, networking, Marketing , Branding , internazionalizzazione, e-commerce, ecc.

Il progetto rientra nell’azione chiave 2 del Programma Erasmus plus e si aprirà con un Kick off meeting che avrà luogo in Spagna, a Santiago de Compostela, dal 25 al 31 ottobre 2015. All’incontro di apertura del progetto parteciperanno Claudia Sedda, rappresentante legale dell’impresa Eurobridge, Valeria Sanna, operatrice culturale, e Angela Guiso, giovane imprenditrice.

Le attività previste dalla “Scuola europea di imprenditorialità”, che avrà una durata di 8 mesi, sono incontri formativi frontali e virtuali, visite di studio, incontri con giovani imprenditori, job shadowing e  workshop basati su metodologie non formali e partecipative.

Recent Posts

Leave a Comment